Condizioni Generali (CG)

La vostra parte contraente per ordini su onlinestempel.ch è

Visicon GmbH
Limmatstrasse 111
8005 Zurigo

di seguito denominata Visicon GmbH.

Campo di applicazione e stipula del contratto

Le presenti CG valgono per contratti di acquisto stipulati tra voi e onlinestempel.ch, gestita da Visicon GmbH.

Il presente contratto di acquisto e il vostro ordine diventano vincolanti non appena cliccate sul tasto “Ordina” al termine del processo d’ordine. L’ordine verrà da noi confermato tramite e-mail.

Assortimento e prezzi

Adeguiamo costantemente il nostro assortimento agli standard tecnologici più recenti. Sono validi rispettivamente gli assortimenti, i prezzi e i costi di spedizione più aggiornati che sono visibili online al momento dell’ordine. Con riserva di modifiche di prezzo e di errori.

Ordine

Di norma tutti gli ordini sono vincolanti. Con la conclusione dell’ordine confermate di aver verificato i vostri dati e che i dati dell’ordine trasmessi sono corretti. L’elaborazione dei dati e dei prodotti di immagini del cliente che ci vengono trasmessi avviene nell’ambito di un procedimento tecnicamente automatizzato senza esame preliminare manuale e correzione tramite onlinestempel.ch

Dopo la conclusione dell’ordine, i dati di produzione non sono più modificabili oppure solo dietro corresponsione dei costi già sostenuti. Si prego di notare che dopo l’invio gli ordini non possono più essere né cancellati né unificati. Il trattamento del vostro ordine inizia, di norma, il giorno stesso o il giorno seguente. Ci riserviamo il diritto di rifiutare degli ordini senza fornire alcuna motivazione e di ottenere informazioni in caso di sospetto uso improprio.

Condizioni di consegna e spedizione

I condizioni di consegna attuali e le opzioni di spedizione validi al momento dell’ordine sono visibili online. In caso di impedimenti nella consegna da parte nostra vi contatteremo al più presto tramite e-mail o telefonicamente. Nel caso in cui vi informiamo di impedimenti nella consegna, potete annullare l’ordine senza costi. Siamo autorizzati a effettuare consegne parziali.

Se l'azienda di trasporto restituisce la merce spedita al venditore perché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente deve sostenere le spese per la spedizione non riuscita. Per una seconda o terza spedizione, sarà addebitato un forfait di Fr. 6.- (lettera) o Fr. 12.- (pacco) per spedizione. Questo prezzo forfettario include la seconda elaborazione dell'ordine e le spese di spedizione per la spedizione non riuscita e per la nuova spedizione.

Garanzia e responsabilità

Vi assicuriamo un’esecuzione professionale e di alta qualità dei vostri incarichi. Ci sforziamo sempre di rispettare i nostri brevissimi tempi di produzione e consegna.

Decliniamo espressamente qualsiasi responsabilità per danni che potrebbero derivare dall’uso del nostro servizio e dall’uso dei prodotti. Spetta a voi garantire l’uso e l’installazione dei prodotti corretti e professionali.

Le istruzioni e le speciali avvertenze sui prodotti che mettiamo a disposizione online sui prodotti devono essere attentamente rispettate. Eventuali richieste di risarcimento sono limitate al puro valore materiale. Ulteriori pretese sono escluse.

Diritto di ritorno

Si prega di notare che per i prodotti di onlinestempel.ch realizzati con un design dettagliato, dimensioni, equipaggiamento o finiture liberamente selezionabili ("prodotto personalizzato") è escluso il diritto di revoca in quanto i prodotti / lavori realizzati sono personalizzati secondo le vostre indicazioni e adattati alle vostre esigenze personali.

Se non siete soddisfatti con un prodotto fornito o se non siete soddisfatti per altri motivi e volete ritornare il prodotto, vi preghiamo di contattarci immediatamente in modo che possiamo trovare una soluzione. Si prega di notare che difetti o danni non possono più essere ritornati dopo un periodo di 10 giorni dalla data di ricevimento. Pertanto si prega di controllare la vostra consegna direttamente dopo il ricevimento dell prodotto.

Danni di trasporto:
In caso di manifesti danni di trasporto vi preghiamo di rivolgervi senza indugio alla Posta e di richiedere un modulo per danni postali, dato che la Posta, in qualità di nostro partner per la logistica, si fa carico di questi sinistri e si accorda direttamente con voi.

Difetti di produzione:
Nel caso in cui un prodotto presenti evidenti difetti di produzione, contattateci senza indugio all’indirizzo info@onlinestempel.ch oppure chiamateci al numero (+41 44 798 24 14), in modo da poter concordare insieme i passi successivi. Vi preghiamo di non rispedirci alcun prodotto senza un precedente accordo con noi.

Errori di scrittura:
La verifica del corretto inserimento dei dati spetta a voi. Noi elaboriamo i dati digitali direttamente dal vostro inserimento. Gli errori di scrittura non danno quindi diritto alla restituzione di prodotti.

Articoli a magazzino / prodotti standard:
Articoli a magazzino / prodotti standard: Per gli articoli di magazzino (ad esempio i cuscinetti per timbri) e i prodotti standard (ad esempio i timbri con testi standard senza opzione di configurazione) esiste un diritto di restituzione di 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

In ogni caso, i prodotti devono essere nella loro confezione originale, inutilizzati e senza danni visibili, in modo che possiamo riprenderli.

In caso di distruzione totale o parziale del prodotto a causa di manipolazione/installazione impropria, non si ha diritto a una sostituzione gratuita.

Ordini sbagliati:
In casi eccezionali è possibile restituire i francobolli personalizzati. Tuttavia, una tassa del 50% del valore della merce sarà addebitata per la produzione individuale della piastra di testo. Le restituzioni possono essere accettate solo previo accordo con il nostro servizio clienti. Nessun reso di prodotti personalizzati sarà accettato senza la conferma del reso da parte nostra. Le spese di restituzione sono a carico del cliente in ogni caso.

Condizioni di pagamento

Oltre alle varie opzioni di pagamento come Paypal, carta di credito, ecc. offriamo anche la possibilità di ordinare per conto. In caso di pagamento tramite Paypal o carta di credito, si applicano i termini e le condizioni del rispettivo fornitore. In caso di acquisto per conto, ci riserviamo il diritto di effettuare un controllo interno (nuovo cliente, fatture aperte, ricerca dell'indirizzo, inserimento delle risorse umane, prodotti ordinati, ecc.) oltre a un controllo del credito e, in alcuni casi, di effettuare la consegna solo dietro pagamento anticipato.

Il termine di pagamento per la consegna della fattura è indicato sulla fattura stessa. Eventuali solleciti saranno inviati elettronicamente via e-mail al vostro indirizzo o per posta all'indirizzo di fatturazione da voi indicato. Ci riserviamo il diritto di addebitare una tassa di sollecito per ogni livello di sollecito dopo il primo sollecito di pagamento.

I crediti non pagati saranno trasferiti, dopo un sollecito infruttuoso, all'agenzia di recupero crediti esterna PAIR Finance Suisse GmbH. Oltre al pagamento dell'importo della fattura, il cliente è tenuto a risarcire tutte le spese sostenute in relazione al ritardo nel pagamento (in particolare interessi di mora, spese di sollecito, spese legali). Le spese di recupero crediti dipendono dall'importo del credito, ma non superano in alcun caso i limiti raccomandati dall'associazione 'Inkasso Suisse'.

Esempi di danni da mora per il recupero crediti (elenco non esaustivo):

Credito fino a Fr. 50.- Danni da mora massimi Fr. 80.-
Credito Fr. 200.- Danni da mora massimi Fr. 140.-
Credito Fr. 500.- Danni da mora massimi Fr. 195.-

Tutte le merci consegnate rimangono di proprietà di Visicon GmbH fino al completo pagamento.

Diritto d’autore e diritti di terzi

Con il vostro ordine confermate di possedere tutti i diritti (marchio, diritto d’autore, ecc.) sui dati da riprodurre da voi trasmessi. Se in relazione all’incarico, vengono fatti valere da terzi pretese nei confronti di Visicon GmbH per violazione del diritto d’autore o di altri diritti, siete obbligati a difendere queste rivendicazioni a vostre spese e a risarcire a Visicon GmbH i danni subiti.

Tutti i modelli che mettiamo a disposizione su onlinestempel.ch sono protetti dal diritto d’autore e non possono essere utilizzati da terzi senza autorizzazione.

Trattamento dei dati

Trattiamo i vostri dati in modo confidenziale e, trasmettiamo dati a terzi solo per quanto necessario all’elaborazione dell’incarico. Questi sono tenuti al trattamento confidenziale dei dati. Leggete in merito anche la nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.

Diritto / Foro competente

In caso di controversie viene applicato esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente è quello di Zurigo.

Zurigo, agosto 2024

Opzioni di contatto

Se avete domande sui nostri prodotti timbri, non esitate a contattarci tramite una delle opzioni sottostanti.

Chiamateci

Chiamateci

044 798 24 14
Utilizza il nostro modulo di contatto

Utilizza il nostro modulo di contatto

Modulo di contatto
Scrivi un'e-mail

Scrivi un'e-mail

info@onlinestempel.ch